Problemi di disfunzione erettile al mattino+linee rossastre comparse ultimamente sul pene

Buonasera, da un po' di tempo a questa parte (circa un anno e mezzo) non ho praticamente mai erezioni mattutine, salvo rare eccezioni in cui comunque l'erezione è molto meno vigorosa rispetto a prima dell'inizio del problema.
Non ci ho dato troppo peso col tempo, anche considerato che durante il resto della giornata riesco quasi sempre ad avere una normale erezione senza problemi (scrivo quasi in quanto a volte è meno vigorosa), e perché non appena pensavo che appena avessi avuto tempo e denaro da parte avrei consultato una specialista valutata molto bene nella mia città.
Il problema è chela sera stessa in cui scrivo, mentre mi lavavo poco prima di andare a dormire ho notato delle (non saprei come definirle) linee rossastre sul pene (la parte sopra, non l'interno/perdonatemi se non uso temini precisi ma non so come si chiamino), consultati già il medico di base circa 4 anni fa a 17 anni per dei dolori leggermente accentuati che ebbi per qualche giorno ma dopo avermi controllato mi disse di non avere nulla, io un po' più rasserenato tornai a casa ed effettivamente per anni non ebbi problemi di alcun tipo.
Fino appunto ad un anno e mezzo fa, ma in particolare oggi, per questo vi chiedo (onestamente molto spaventato), quali potrebbero essere le cause di queste linee rossastre.
Non voglio fare autodiagnosi ovviamente e non so quanto possa influire, ma se possa tornare utile come informazione, sono una persona che si lava, specie le parti intime, molto assiduamente, e ultimamente causa eccessivo allenamento fisico mi sono cominciate a spuntare delle simile linee sulla zona addominale.
Sono francamente molto spaventato, specie dopo le cose che ho letto online.
Vi chiederei anche se possibile di scrivermi quanto costa indicativamente una visita dall'urologo.
Grazie per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Lei non vuol fare autodiagnosi, però ci chiede di esprimerci su una manifestazione superficile che può essere giuficata solo con la valutazione diretta. Da quanto ci descrive possiamo ragionevolmente pensare che non possa essere nulla di serio, comunque un visita diretta è indispensabile. Non è detto che lei debba pagare per una visita dall'urologo, si possono fare visite con il Servizio Sanitario Nazionale sia negli ambulatori delle ASL, sia in quelli degli ospedali, basta non avere fretta e non ci pare ci sia molta urgenza nel suo caso. Per le visite libero professionali le parcelle sono assolutamente variabili, a seconda della zona e dell'esperienza e profilo professionale dello specialista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it