Ho un anomalia alle urine le proteine sono a 60

Buona sera purtroppo è da circa un mese che noto durante la sera che ho dei problemi a livello respiratorio, non che mi manchi l’aria ma ho la sensazione di avere qualcosa come un asma che aumenta se sto in piedi e diminuisce molto se sto seduto a riposo ho fatto le analisi del sangue e non ci sono anomalie ma all’esame delle urine ho notato che le proteine sono a 60 e ci sono delle piccole tracce di sangue È possibile che queste proteine siano così alte perché Nella provetta ho messo anche la prima pipì?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Può essere. Bisogna considerare la densità delle urine, che lei non ci riferisce. Se è superiore a 1020 può condizionare lievemente la presenza di proteine.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Il peso specifico è al limite.. è di 1030, ma con questi valori c’è il rischio della dialisi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Ma no! Si tratta solo di urine molto dense per insufficiente introduzione di liquidi, basta solo bere più acqua, almeno un litro.e mezzo al giorno e vedrà che tutti i valori si siatemeranno.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Ah ok grazie mille per il consulto dottore, ma un’ultima cosa la glicemia a 98 è alta oppure può andare bene?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Sotto i 110 in genere si considera accettabile. Se vi sono dei diabetici in famiglia è invece il caso di fare attenzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Si, i miei nonni ce l’hanno ma basso
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
E allora è meglio che inizi a darsi una calmata con i dolci.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
A quali valori dovrebbe stare per essere accettabile quindi?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Sotto i 90.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it