Urologia mitto ipovalido

Salve da qualche mese ho mitto ipovalido e leggera pollachiuria diurna, non ho dolore salvo in alcuni casi dopo eiaculazione leggero fastidio al glande, controllata prostata da medico ed é nella norma e urocoltura negativa.

Mi é stata prescritta uroflussometria vorrei sapere di che problema potrei soffrire
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Molto spesso queste modeste congestioni/infiammazioni della prostata non provocano alterazioni significative agli accertamenti di primo livello ed alla stessa visita diretta. Le consigliamo comunque di sottoposri alla valutazione di un nostro Collega specialsita in urologia, che la possa indirizzare ad una terapia e ad evenyuali accertamenti mirati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Aggiornamento uroflussometria:

Qmax : 10ml/sec
qave: 7 ml/sec
10 sec al qmax
Tempo totale 33 sec

Pvr: 0 ml

Vdet.max 0.52 cm/sec

A febbraio la mia compagna é risultata positiva a ureaplasma parvum e ho fatto 9 gg Bassado, mi é stato fatto notare che potrei essere ancora positivo.
Le risulta doc che possa produrre questi sintomi?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non ci riferisce la quantità di urina emessa alla flussometria, dato importantissimo per interpretare il risultato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Scusi 232 ml
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Si trata di un flusso sensibilmente ridotto per la sua età. Diremmo che sia opportuna una valutazione endoscopica (uretro-cistoscopia).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Puo essere l infezione che le dicevo?
[#7]
Utente
Ho effettuato una tac a giugno post intervento per orchiectomia per seminoma
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
La TAC non può valutare questo aspetto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
Utente
Riferiro al mio urologo:

Lei sospetta calcoli uretrali o polipi? ho prenotato una spermiocoltura prima di farmi visitare dall urologo per avere il quadro più completo, La mia paura é che sia un altro tumore anche se improbabile perche sarebbe risultato nelle tac ed ecografie.
Trova che il rpm sia eccessivo?
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
A distanza non si può ovviamente sospettare nulla, la valutazione diretta è indispensabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it