Posso aver contagiato mia moglie? ho avuto candida con cistite emorragica come complicanza!

La scorsa settimana ho avuto la candida, che ha avuto come complicanza una forte cistite emorragica.
Ho fatto cura, da qualche giorno anche mia moglie ha qualche sintomo, ha spesso bisogno di urinare, più del normale, e mentre urina ha fastidio, sembra che debba farne tanta ma fa solo poca urina, e come se la vescica non si fosse svuotata, ma fosse sempre piena.
Posso averla contagiata io?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
La candida è una manifestazione esterna (micosi), molto difficilmente può dare disturbi ad urinare, soprattutto nel maschio. Pertanto ci permettiamo di avere qualche dubbio sulla diagnosi. D'ogni modo, cme manifestazione superficile, può ovviamente essere trasmessa per via sessuale. Non così altri tipi di infezione urinaria da batteri comuni (intestinali), abituale causa della cistite comune della femmina, la cui trasmissione dal maschio alla femmina per via sessuale è molto rara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it