Fimosi, post circonisione, difficoltà e dolore a scoprire il glande a riposo

Salve, il 19 sono stato sottoposto all'intervento per risolvere la fimosi, la circoncisione.
Non so se sia parziale o totale, so che a riposo la pelle copre ancora il glande ma questa volta senza avere alla fine la pelle che si tocca.
Noto si, una differenza, però sto cominciando ad avere delle grosse paure per i seguenti motivi: 1) Dopo 6 giorni dall'intervento non riesco a scoprire il glande da riposo, sento un dolore che mi ferma e non so da cosa deriva.
2) Se è cosi a riposo, non sarà ancora più complicato eretto?
3) Con la circoncisione parziale come faccio a perdere la sensibilità del glande?
E se è possibile lo stesso... quanto tempo ci metterà?
Esiste una scorciatoia?
Grazie per avermi prestato attenzione in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Un giudizio estetico della circoncisione si può esprimere non prima di un paio di mesi, pertanto in questo momento non se ne parla neanche. Nelle prime settimane tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e la sensibilità fastidiosa del glande sono da considerare normali. Tutto andrà gradualmente a stabilizzarsi, le complicazioni sono rarissime. La pazienza ed il tempo che passa sono la cura migliore.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it