Esami del sangue creatina e e gfr

Buongiorno

a seguito di una operazione di qualche anno fa di una ciste renale cancerogena, operazione riuscita, ogni 6/7 faccio gli esami del sangue.

Il tasso di creatina é del 1, 14 (0, 70-1, 30), urea 54 (19-49) e indice di filtrazione glomerulare 73 (60-89 leggermente basso).

volevo sapere se rientra nella normalità e se il fatto di fare palestra sollevando pesi o fare una dieta con un po piu di proteine come ho fatto puó avere influito sui risultati

7 mesi fa piu o meno avevo gli stessi risultati, pero eGFR a 78 (un po piu alto) e urea un po piu bassa (nella norma)

Cordialmente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non vi sono differenze significative, questi risultati sono da considerare normali. Un eccesso di proteine comunque non è un bene per nessuno (!).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it