Circoincisione totale

Salve dottori, da molto tempo ho problemi di rettrare il pene e dopo un po di tempo decido di fare una visita dall urologo che mi ha diagnosticato una fimosi e mi ha consigliato una intervento di circoincisione, attualmente sono in lista.

Nell attesa vorrei scogliere alcuni dubbi:
1-leggendo su vari siti internet leggo che gli interventi con laser danno piu vantaggi sia durante l intervento che il dopo, e tutto vero?

2-nel giorno dell intervento se ho un qualche tipo di infiammazione/irritazione al pene (mi capita spesso dopo che mi masturbo) si puo procedere comunque o è rischioso?

3-la mia preocupazione maggiore è il post intervento, io che il glande non è mai stato scoperto e attualmente se tocco la parte che esce mi da forte bruciore e dolore, avrò piu dolore e ipersensibiltà rispetto a chi lo scopre facilmente?

Ringrazio in anticipo a tutti.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
1. Il banale intervento non ha alcuna necessità di essere eseguito con il laser. Non abbiamo mai saputo di qualcuno che utilizzi il laser, cosa non impossibile, ma alquanto bizzarra e soprattutto costosa.
2. Sta al suo buon senso non sollecitare troppo la parte proprio quel giorno (!) comunque in genere non ci sopno problemi di questo tipo.
3. La sensibilità dl glande si ridurrà progressivamente nell'arco di 2-3 mesi, di pari passo con l'ispessimento della pelle che lo ricopre (cheratinizzazione).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta.
Quindi anche se è raro che si usi questa tecnica ed è costosa (non avrei nessun problema a spendere di piu) ha dei vantaggi effettivi tipo meno sangunamenti ,rischi infezioni , meno traumi e gonfiori e piu facile il recupero post intervento rispetto a un intervento normale? (Sto seriamente decidendo questa opzione)
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Come le abbiamo scritto, negli ultimi 42 anni abbiamo eseguito centinaia di circoncisioni senza laser e non se sentiamo assolutamente il bisogno. Il laser lo utilizziamo molto spesso, ma in altre situazioni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
La ringrazio dottore mi ha rassicurato! seguirò i suoi consigli e del mio urologo , spero vada tutto bene al momento non ho altri dubbi nel caso porrò altre domande qui. La ringrazio nuovamente