Assunzione unidrox più ezequa

Egregi dottori... Ho 53 anni dovrei assumere unidrox da 600 per informazione prostata per una settimana al mese per 4 mesi.
Nel frattempo sto assumendo antidepressivo da 60... Vi chiedo gentilmente la compatibilità ed eventuali effetti collaterali.
grazie mille per quanto potrete specificarmi.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Per correttezza scientifica di informarla che l'assunazione prolungata di antibiotici chinolonici è attualmente consigliata solo in casi particolarmente gravi ed in assenza di possibili alternative. uesto per i noti effetti collaterali di questi farmaci cui oggi si fa molta attenzione di un tempo. Lei non ci fornisce molti dettagli sugli accertamenti eseguiti per giungere a quasta prescrizione, ma non abbiamo motivi di dubitare delle indicazioni del nostro Collega che la sta seguendo. Non sono segnalate controindicazioni per l'assunzione contemporanea dell'anti-depressivo duloxetina, mentre vi sono note controindicazioni per altri anti-depressivi come amitriptilina, clomipramina o imipramina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it