Calcoli renali ed integratore

Buonasera, volevo assumere il seguente integratore per capelli "Vitaminity Hair Booster Effluvium Recovery Complex" (https: //hairshopeurope. com/vitaminity-hair-booster-effluvium-recovery-complex/) ma avendo un calcolo renale sul rene dx, ed essendo stato operato (con successo) di stenosi del giunto dx (circa 10 anni fa) ho paura possa fare inferenza, sopratutto per la presenza di l-cistina che ho letto che potrebbe causare calcoli.

La composizione è la seguente:

**
Quantitativi per dose massima giornaliera consigliata (2 compresse)
L-Cistina 1500 mg
L-Metionina 500 mg
Biotina (Vitamina H) 450 mcg (900% NRVs*)
**

Preciso che comunque l'integratore lo assumerei per 2 mesi circa (max 4), giusto per questo periodo.
In alternativa se questo può interferire ne potrei assumere un altro con una comp.
diversa:
(Vitaminity Apple Extract Hair Complex Plus - con Mela annurca estratto secco, Mela estratto secco titolato al 4% in procianidina B2, capsula gastroresistente a base di idrossipropilmetilcellulosa, acqua, gelificanti: gomma di gellano e pectina; Ortica (Urtica dioica L., radix) estratto secco titolato allo 0, 4% in beta-sitosterolo, Equiseto (Equisetum arvense L., herba) estratto secco titolato al 2-3% in silice.)

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Sulla reale efficacia di questi integratori abbiamo moltissimi dubbi, sarebbe opportuno che prima di spendere dei soldi inutilmente ne parlasse con un dermatologo. D’ogni modo, l’unica certezza è che non sia il caso di farsi problemi per i calcoli, che si formano ed accrescono per motivi completamente diversi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Purtroppo ho già prenotato una visita con un tricologo a dicembre, prima non c’era disponibilità. So che probabilmente l’efficacia è limitata (ho seguito consigli su un forum) ma provare non mi costa più di tanto, volevo solo essere sicuro di non creare problemi ai reni.
Comunque se non ci sono controindicazioni provo ad assumerlo, grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
È proprio sul rapporto tra costo e beneficio che si concentrano i nostri dubbi. Ricordi che quasi tutto quanto viene proposto in rete ha dei risvolti principalmente commerciali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it