Circoncisione

Ho la fimosi non serrata...con difficoltà scopro il glande...quando è rigido lo scopro ma mi da molto fastidio...l'urologo mi ha diagnosticato la circoncisione totale ma a me da molto fastidio avere il glande scoperto...e il problema sarebbe un altro...alla mia età in cui i rapporti sono sporadici ne vale la pena essere operato?
Ci sono alternative all'intervento?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Il nostro collega le ha diagnosticato la fimosi e le ha consigliato la circoncisione. Se la fimosi è serrata, non vi sono alternative per risolvere il problema. Dal punto di vista sanitario, la circoncisione si consiglia in primo luogo per rendere agevole una indispensabile e frequente igiene locale, le implicazioni sull’attività sessuale sono molto soggettive ed hanno una importanza secondaria.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it