Lo spray fortacin è sicuro?

Salve,
Lo spray Fortacin è sicuro?
Ho letto che porta impotenza o de sensibilizzazione del pene ma non ho capito se questi effetti sono reali e se sono reversibili.

Potete aiutarmi a capitare se il prodotto è sicuro per l’uso nei casi di eiaculazione precoce?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Si tratta di una combinazione di anestetici locali (lidocaina e prilocaina) che si applica come spray sul glande per ridurne la sensibilità, nella terapia empirica dell’eiaculazione precoce. La sua efficacia è di breve durata, il prodotto è inteso per un utilizzo occasionale - al bisogno -. Entro questi termini non può causare alcun danno, ovviamente un eventuale eccesso può invece essere controproducente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta.

Esiste un prodotto magari meno forte ma che ha effetti indesiderati minori? O comunque che non portino alla possibilità di perdere completamente la sensibilità o di perdere l erezione?

Ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Ha letto bene la nostra risposta precedente? Diremmo di no.
Comunque non esistono prodotti alternativi con pari efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it