Accelerare la cicatrizzazione di una lesione traumatica sul glande

Buonasera, ho un'escoriazione sul glande procurata da sfregamento con denti/apparecchio ortodontico durante un rapporto orale.
Per qualche minuto, nell'immediatezza del fatto, c'è stato un lieve sanguinamento, ma non ci sono tagli.

A distanza di 48 ore l'area interessata appare come le sbucciature che lo sfregamento su pavimenti lisci procura alle ginocchia: lucida e chiara al centro, che trasuda leggermente, con contorno rosso.

Mi consigliate per favore una pomata per accelerare la cicatrizzazione?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non vi sono provvedimenti sicuramente efficaci, a parte il tempo che passa ed un po' di pazienza. Si possono utilizzare tutte le creme cicatrizzanti del repertorio del farmacista (!) ma senza troppa convinzione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie, potesse indicarmene una mi eviterebbe l'imbarazzo del racconto e della descrizione al farmacista e ai suoi clienti in coda
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Per correttezza noi a distanza non non possiamo consigliare farmaci o provvedimenti specifici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it