Paura tumore testicolo sinistro

Buongiorno mi chiamo Ciro ho 25 anni
E da qualche mese che ho notato una pallina interna al testicolo sinistro che s'è toccata è mobile ed un po' fastidiosa al tatto oggi però per la prima volta sono andato nel panico prendendo coscienza che potrebbe essere un tumore ho prenotato un ecografia mercoledì calcolando che sono passati mesi potrebbe essere una metastasi ormai diffusa ho così tanta paura che quasi non riesco a respirare pure perché mi brucia quando vado.
in bagno da una settimana e noto un flusso della pipì lento mi rimane poco da vivere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Stia tranquillo per carità e, prima di pensare troppe fesserie, si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Se nel frattempo avrà già eseguito l'ecografia, tanto meglio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottore buonasera mi scuso ma sono molto spaventato anche perché nell'ultimo periodo ogni tanto è dolorante se non me ne fosse accorto per mesi e fosse un tumore a 25 anni ho comunque probabilità di toglierlo?
[#3]
Utente
Perché il testicolo sinistro è anche un po' deformato rispetto al destro ed ho visto le foto su internet che nella maggior parte dei casi si tratta di tumore.
[#4]
Utente
Dottore è un po' come se ci fosse del liquido al'interno
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Le abbiamo già scritto che è indispensabile sottoporsi ad una visita diretta ed ogni ipotesi fatta nel frattempo è assolutamente vana. D'ogni modo, se c'é una cosa tipica di tutti i tumori del testicolo è quella di manifestarsi ed accrescersi in modo assolutamente silente, senza alcun tipo di disturbo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
Dottore nel caso io lo avessi ci sta una buona percentualità che mi salvo ?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Ottime probabilità. Ma vedrà che non dovrà approfittarne.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it