Sono una donna 51 anni e ho preso l Escherichia coli, faccio antibitico da 5gg, cosa mangiare?

Buongiorno sono una donna di 51 anni, ho preso l Escherichia coli, perchè ho bruciore prima di urinare e poi non posso mangiare tanto.
sto prendendo l antibiotico da 3 gg ma ancora nulla, mi hanno detto che lo dovrò prendere per altri 2gg.
Le volevo chiedere da che cosa potrebbe essere causa e che cibo posso mangiare?.

Inoltre quando dovrei eseguire un'altra urinocultura?

Attendo notizie
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Il batterio Escherichia Coli è il più comune ad essere coinvolto nelle infezioni delle vie, la sua origine è certamente il suo intestino, che probabilmente funziona in modo un po' discutibile. Questa cistite molto probabilmente sarà risolta dall'antibiotico e dalla molta acqua bevuta, ma se non si presta attenzione all'intestino, alla sua funzione ed all'equilibrio della sua flora batterica (microbiòta) è molto probabile che in futiro potranno esserci delle recidive.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
grazie per la risposta tempestiva. Volevo sapere quando dovrò eseguire un.'altra urinocoltura e quali cibi devo mangiare.

attendo notizie
grazie
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
L'alimentazione a tempi brevi non ha alcuna influenza, ma ovviamente a tempi più lunghi se si vuole migliorare la funzione intestinale la dieta dovrà essere attentamente valutata con l'aiuto di un dietologo/nutrizionista. L'urocoltura deve essere ripetuta non prima di 7-10 giorni dalla fine della terapia antibiotica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
La ringrazio del consulto.
Saluti
[#5]
Utente
Buongiorno dottore, purtroppo dopo l effetto dell antibiotico l urina ha incominciato a bruciarmi e la faccio di frequente, possibile che sia ancora l Escherichia Coli? Volevo rifarmi l urinocoltura , secondo lei che dovrei fare?
grazie
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 42.2k 1.8k 19
Certo, può ripetere l'esame delle urie con uirocoltura non prima di 7-10 giorni dalla fine della cura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it