Sintomi zona perineo come un peso

Buongiorno dal mese di marzo avverto fastidio come un peso zona perineo, ho fatto tre visite dal mio urologo con eco trans rettale ed è tutto ok.

Urino bene e non ho problemi sessuali.
A fine marzo mi sono venute anche moroidi interne e una esterna dopo una dieta.
Avverto un fastidio proprio vicino all’ano a volte, e da qualche giorno vado molto lento in bagno.

Non so cosa pensare, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La situazione ha evidentemente anche dei risvolti intestinali, che dovrebbero essere valutati dal proctologo, che è lo specialsita specifico per questo tipo di problemi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno, ma per il peso che sento zona perineo....... potrebbe essere dovuto dalle moroidi?
Io sto circa 10 ore seduto al giorno tra macchina e ufficio, mi dicono potrebbe dipendere anche da quello.
Ho problemi alla schiena con molte protusioni, può incidere mi dicono i dr anche su questo e ricade zona nervi del perineo.....
Non riesco a capire.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Dieci ore al giorno seduto possono causare ogni tipo di problema e non solo al basso addome. Infatti lei ha anche dei problemi alla colonna vertebrale. I sintomi relativi alla prostata e le emorroidi spesso si sovrappongono, ma la prevalenza dei secondi è quasi costante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it