Ho ancora sangue nelle urine

Buonasera ad aprile mi è stato inserito 1 stend uretrale x 1 calcolo, ho fatto tac di controllo settimanale scorsa ed il calcolo si è sciolto dopo la cura.
l'urologo mi toglierà lo stend il31 luglio.
ma sono preoccupato perché continuo ad urinare sangue con le urine...è normale??
?

Grazie x la risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Finché lo stent è inserito, la presenza di tracce di sangue nelle urine in maggiore o minore quantità è da considerare normale e non pericolosa. È comunque ben noto che la presenza stessa dello stent possa dimostrarsi variamente fastidiosa, purtroppo solo la sua rimozione potrà risolvere questi disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it