è normale?

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, per settimane ho avuto una forte disidratazione perché bevevo pochissimo (mezza bottiglietta al giorno, forse una ma da 500ml), martedì non riuscivo ad urinare, sentivo la pipì che era giù ma non usciva, allora mi reco al pronto soccorso dove mi inseriscono un catetere e mi fanno gli esami del sangue, in cui si riscontra un’alterazione dei leucociti e dei neutrofili, mi viene quindi riscontrata una infiammazione alle vie urinarie e mi danno un antibiotico che sto prendendo, è normale che visto che ero disidratato nonostante beva 1, 5 litri di acqua almeno al giorno ormai da qualche giorno la pipì è di all’incirca 700/800ml al giorno?
Il
Colore è trasparente o giallo paglierino
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
In questo periodo molto caldo è normale che una ampia parte dei liquidi introdotti se ne vada in sudore, più o meno percepito, anche se non si svolgono attività fisiche particolarmente intense.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Va bene dottore, un’altra cosa, oltre a questo è da due mesi che in seguito ad un attacco di panico sono stato male, debolezza continua, confusione mentale totale e invalidante, mi è stata data come causa una causa psichiatrica psicosomatica, al quale sto affiancando medicinali prescritti apposta, il fatto che negli esami del
sangue ci siano quei valori sballati, indica sicuramente che c’è un infezione e questa può creare la Ritenzione urinaria acuta? Perché leggendo su Internet visto anche gli altri sintomi molto invalidanti ho paura di avere un problema neurodegenerativo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Tanto più per la sua suscettibilità emotiva, le consigliamo di utilizzare internet esclusivamente per scopi più ameni e lasciare la medicina ai suoi professionisti. Una valutazione in pronto soccorso non può essere che molto sommaria e fare fronte unicamente a quanto utile nell’immediato. È chiaro che la situazione debba essere rivalutata a distanza con una visita urologica diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it