Questran e laroxyl per colon irritabile possono causare bruciore e sensazione di dover urinare?

Buongiorno, da giovedì sto assumendo Questran (1 bustina al giorno) e laroxyl (1 goccia da incrementare di settimana in settimana fino a 10) per colon irritabile diarroico.
Da quel giorno, sento lo stimolo a urinare di frequente come quando ho la cistite.
Quest'anno mi è venuta 6 volte, di cui la metà per Escherichia coli.

Al momento non sembra essere cistite batterica, mi chiedevo se potesse essere un effetto collaterale di uno dei due farmaci
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
Diremmo propio di no. E' evidente invece il collegamento con il problema di dismicrobismo intestinale che stanno iniziando a curarle.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Purtroppo sono in cura dal 2016 con scarsi risultati. Mi stavo preoccupando della correlazione , oltre che per le tempistiche, per il fatto che Questran negli effetti collaterali ha Disuria e vari problemi all'apparato urinario
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La nortriptilina può raramente avere degli effetti collaterali sulla vescica, ma si tratta di lievi disturbi funzionali che nulla hanno a che fare con la cistite e le infezioni delle vie urinarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it