Sensibilità glande dopo circoncisione

salve due settimane fa ho fatto un intervento di circoncisione.
Il decorso sembra procedere bene, il mio dubbio riguarda la sensibilità del glande.
Al momento uso garze grasse e una sorta di bendaggio per proteggerlo ma mi è molto doloroso lasciarlo libero nelle mutande e praticamente senza non riuscirei a fare più di dieci metri.
Non ho fretta per quanto riguarda la desensibilizzazione, se è questo il termine giusto, ma vorrei avere una stima del tempo necessario affinché questa sensazione così forte si affievolisca, conscio del fatto che magari cambi da individuo a individuo ma insomma, vorrei capire quando posso iniziare ad aspettarmi di non aver più bisogno di queste protezioni
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Un paio di mesi di pazienza. A due settimane dall'intervento non vi è in genere alcuna necessità di proseguire con le medicazioni, è sufficiente una normale ingiene locale con acqua e detergente neutro. Per proteggere il glande si può semplicemente usare un cappuccio di garza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it