Correlazione tra fumo e torsione

Salve dottori, molto piacere.

Premetto che è una domanda che a voi sembrerà inutile, però per me è importante e ci provo.

Allora circa 20 giorni fa mi hanno operato: orchidopessi bilaterale.

È stata notata un ipermobilità a seguito di una torsione del testicolo destro, dopo la sudetta sono stato ricoverato d'urgenza 2 giorni dopo l'accaduto.

La domanda che mi sorge:
Sono un assiduo fumatore di hashish/marijuana, ovviamente consapevole che faccia male.

Tralasciando i rischi e problemi del fumo, mi è venuto un dubbio; è possibile che ci sia correlazione tra hashish/marijuana e la torsione che ho avuto, e dato che ovviamente so che avendo avuto un operazione il mio corpo è comunque provato anche se non lo sento ho sospeso al momento, potrò mai tornare a fumare la mia adorata

Ripeto, è una domanda stupida forse, però ci tenevo e quindi ci provo.

Grazie preventivamente, buonagiornata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
No, non vi è alcuna correlazione.
Può continuare tranquillamente a farsi del male da solo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it