Sarebbe meglio praticare un’astensione dall’attività sessuale con epididimite?

Buongiorno dottori, qualche settimana fa mi è stata diagnosticata una epididimite al testicolo sinistro da uno specialista urologo.
Avvertivo un dolore/fastidio costante nella parte posteriore del testicolo sx e bisogno di urinare più spesso.
I sintomi sono praticamente spariti, (tranne un piccolo fastidio nella stessa zona che dura un pò, circa 20 minuti, dopo l’eiaculazione) ho concluso la cura farmacologica ieri, giorno in cui ho avuto un rapporto tra l’altro e mi chiedevo: siccome l’infiammazione è avvenuta per causa batterica, come diagnosticato dal dottore, dovrei praticare un’astensione dai rapporti sessuali per un pò oppure posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Non esageri e stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Va bene dottore, la ringrazio per la risposta