Gonfiore post 20 giorni circoncisione

Salve, sono un ragazzo di 24 anni.
In data 28/06/2024 mi sono operato di circoncisione e frenuloplastica, causa: fimosi serrata e frenulo corto.

Dopo 20 giorni dall’operazione sto molto meglio nonostante alcune complicanze post operatorie.

Ho giusto un paio di domande da porvi
Ho ancora un leggero gonfiore al livello della corona, che tende ad accentuarsi dopo un intera giornata trascorsa in piedi, per poi sgonfiarsi leggermente la mattina, questo gonfiore è presente solo davanti e di lato, dove c’è il frenulo 0.
A volte riesco a mobilizzare di più la pelle portandola leggermente sotto la corona altre volte mi causa un po’ di fastidio.

Il mio dubbio è, se la circoncisione è stata totale (dato che dietro intravedo sempre la corona) non dovrei vedere la corona anche davanti?
Invece è leggermente coperta da questo gonfiore (non troppo accentuato)
Mentre invece quando ho un erezione (che non mi causa quasi più dolore) tende a scoprirsi del tutto senza problemi, restando però il gonfiore, quindi come se questo gonfiore fosse localizzato sulla pelle restante e non sotto a livello del pene.

Ho letto diversi consulti stesso qui, c’è chi parla di parafimosi (ma non mi sembra fattibile dato che non avverto dolore e non mi limita nella minzione, è da escludere, vero?)
O addirittura di pelle rimasta in eccesso dall’operazione
Premetto che settimana prossima vorrei fare una visita di controllo, quindi magari mi tranquillizzerà anche l’urologo, però vorrei sapere se devo anticipare o no la visita.

Ultimissima informazione, dato che l ipersensibilità non mi consente ancora di camminare benissimo (avverto ancora un fastidio al tatto) al lavoro utilizzo ancora una garza e lo fisso per bene verso l’alto, mentre a casa è a contatto diretto con l’intimo, sempre rivolto verso l’addome)
Ringrazio anticipatamente tutti e attendo vostre.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
E' troppo presto per giudicare sui dettagli estetici, la situazione tenderà sicuramente a stabilizzarsi ulteriormente nel corso dei prossimi due mesi. Idem per la sensibilità del glande.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta immediata e per il tempo dedicatomi.
Quindi devo soltanto attendere? È normale un po’ di gonfiore?