Infezione tratto urinario?

Buongiorno Dottori,
premetto che ho 24 anni.

una settimana fa ho iniziato ad avvertire un forte bruciore in corrispondenza della vagina, associato a dolore alla minzione e una secrezione un po’ insolita.
La mia ginecologa sospettava cistite e mi ha detto di prendere il Monuril due sere ed effettivamente è passato tutto.

Ora, dopo una settimana, ieri, ho avvertito di nuovo un bruciore (meno intenso rispetto a una settimana fa), e c’era una secrezione strana, color marrone scuro/ nero sulla carta quando mi sono pulita.

Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale da un mese e mezzo se questo può essere utile da sapere.

ho mandato le foto alla ginecologa e mi ha detto che prendendo la pillola non si può avere una risposta chiara di cos’è, ma di fare analisi delle urine.

siccome da circa due settimane soffro di mal di schiena e dolori al petto (sto vivendo anche un forte periodo di ansia - sono in terapia), ho paura che si tratti di una infezione ai reni e non una banale infezione del tratto urinario come invece potrebbe essere.
sono un po’ ipocondriaca.

spero mi possiate rassicurare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La secrezione pare di pertinenza ginecologica. Per la parte urologica è ovviamente opportuno eseguire almeno l'esame delle urine con urocoltura, altrimenti non abbiamo alcun elemento di giudizio. Se non vi è febbre, non si preoccupi troppo, beva molta acqua, in particolare in questo periodo caldo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.
Il colore delle urine inoltre è normale, così come anche l’odore.
il mal di schiena e il dolore al petto potrebbero essere correlati a questo?