Psa dopo prostatectomia radicale

Buon pomeriggio
paziente di 79 anni operato di prostatectomia radicale nel 2016
no radio no chemio
Dal 2021 prende Bicalutamide per psa incrementato a 0.13

PSA totale APRILE 2024 0.02 con bicalutamide sospeso perché mammelle ingrossate.

PSA totale LUGLIO 2024 0.04 SENZA BICALUTAMIDE

CONTROLLO PREVISTO OTTOBRE

Come valuta questo live incremento?
Sino ad ottobre potrebbe restare senza terapia ormonale o è il caso che ricominci a prendere il farmaco?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La soglia oltre la quale si pratica qualche forma di terapia è un PSA totale superiore a 0,2 ng/ml. Ci pare che si sia ancora molto lontani da questo risultato.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it