Valori sballati urine

Buongiorno
Mi sono recata a fare le anali delle urine e ho riscontrato alcuni valori fuori tolleranza

ESAME MICROSCOPICO
Emazie 68 micro/L 0 - 20
Leucociti 41 micro/L 0 - 25
Cell. di sfaldamento 26 H n/ L 0 - 20
Batteri 160 n/ L 0 - 800
Cilindri 0 micro/L 0 - 2
Cristalli 0 micro/L 0 - 120
Miceti 0 micro/L 0 - 60

In questo periodo non sto facendo molto moto ma non ho disturbi particolari.
Non ho dolori nella minzione.

I valori del sangue, colesterolo a parte, sono nella norma.

Vi chiedo gentilmente un parere su questi valori ed eventuali cause.

Età 80 anni

Grazie e cordialità
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le altreazioni sono modeste ed in prima battuta compatibili con una lieve cistite. Lei non ci riferisce il valore della densità delle urine, molto importante per poter giudicare. D'ogni modo, se non vi è febbre od altri disturbi significativi le consiglieremmo di bere molta acqua (in particolare in questo periodo caldo, almeno un litro e mezzo al giorno) e ripetere l'esame delle urine, con urocoltura tra 2-3 settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie per la pronta risposta ecco il valore che mi ha chiesto
Peso Specifico 1009 1010 - 1030

Grazie e Saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Cerchi inoltre di avere la funzione intestinale più regolare possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it