Minoxidil 5% effetti collaterali

Salve dottori, la dermatologa mi ha prescritto una lozione con minoxidil al 5% per una leggera stempiatura.
Volevo chiedervi se secondo voi tale lozione con il minoxidil al 5% potrebbe causare problemi per quanto riguarda erezioni o in generale a livello sessuale?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Assolutamente no. Il minoxidil non interferisce con la sfera sessuale, come invece può fare la finasteride, un farmaco che viene spesso utilizzato con indicazioni tricologiche simili.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it