Buongiorno, ho fatto esami di routine urine,

Buongiorno dottore, ho fatto esami urine per controllo risulta emoglobina 0.03 ph 5.5. tutto il resto assente la mia dottoressa mi ha consigliato esame citologico, sono molto preoccupata forse sospetta qualcosa di brutto??
?

Glucosio assente
Corpi che tonici assenti
Nitriti assenti
Proteine assenti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
L'emoglobina nelle urine non ha a che fare direttamente con problemi alle vie urinarie, dove la presenza di sangue è tracciata dalla presenza di globuli rossi nel sedimento. Lei ci scrive che non vi sono anomalie nel sedimento, pertanto non ravvediamo la stringente necessità di eseguire una citologia urinaria, in assenza di altri disturbi specifici. Eventualmente si può pensare di ripetere il semplice esame delle urine tra alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dimenticavo eritroci 15
Leucociti 2
Sono molto preoccupata dottore...
Grazie mille per aver risposto buona giornata...