Orchi - epididimite e attività sportiva. a quando la ripresa?

Buongiorno Dottore,

dopo la terapia antibiotica (1 g di amoxicillina / 4 volte al dì per 15 gg) e la terapia antinfiammatoria (naprossyn 1 compressa al dì per 5 giorni), posso riprendere regolarmente l'attività sportiva?
faccio 4 volte a settimana running e 2 volte mi alleno a corpo libero.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Forse sarebbe meglio prenderla con un po' di calma in più. Molto dipende anche dalla realtà dei suoi eventuali disturbi. In ogni caso, quantomeno per i primi tempi, è essenziale utilizzare un sospensorio anatomico, per mantenere lo scroto sempre il più fermo e sollevato possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Il medico che mi ha detto che è possibile che lo sport più il caldo abbiano creato disidratazione. Mi ha comunicato di fare 15 gg di riposo e bere molto. Altro non c'è
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Segua i saggi consigli del suo medico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it