Urologo non ha riconosciuto prostatite

Cari dottori, sono psicologicamente a pezzi.
Sospetto di avere una prostatite, sintomo punta pene rosso e bruciore al tatto.
Non ho dolore durante e dopo aver urinato.
Prendo un appuntamento da un urologo e gli spiego il tutto, mi dice di non vedere nessun rossore sul pene, mi fai esplorazione rettale con referto: prostata dimensioni normali per età non dolente.
A dir la verità un po’ di dolore l’ho sentito, ma non ho detto nulla perché pensavo fosse irrilevante.
Adesso mi tormenta il dubbio che l’urologo non abbia riscontrato la prostata infiammata perché non gli ho detto del dolore.
Mi ha prescritto una spermiocoltura, esito negativo.
Durante l’esplorazione un urologo riesce a capire se c’è una prostatite in corso?
Il mio psa è nella norma.

Vi ringrazio di cuore
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.1k 1.8k 19
Quanto ci riferisce è limitato a lievi manifestazioni esterne, verosimilmente di interesse dermatologico. La prostatite ha, ahimè, ben altri modi di farsi riconoscere e la funzione urinaria è quasi sempre coinvolta in modo evidente. Alla visita possono anche non rilevarsi alterazioni evidenti, ma il quadro è comunque molto differente e a suo modo tipico, tale da essere facilmente riconosciuto dallo speciaista.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it