Trattamento col farmaco Itraconazolo in concomitanza col farmaco Silodosina

Buongiorno.
sono in terapia da anni con Finasteride ed Silodosina per IPB.
A causa dell'insorgere di una dermatite, il dermatologo mi ha prescritto l'assunzione per una settimana di Itraconazolo capsule 50 mg due volte al giorno.
Leggendo il foglio d'istruzione apprendo che è sconsigliato l'uso di Itraconazolo se si assume il farmaco Silodosina e che, in ogni caso, si deve sospendere la Silodosina fino a 2 settimane dopo l'assunzione del Itraconazolo.
Cosa è consigliabile fare?
E se sospendo il farmaco Silodosina per 3 settimane a quali conseguenze posso incorrere?

Ringraziando porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
La silodosina è un farmaco che agisce solo dal punto di vista funzionale, quindi non ha efficacia curativa a lungo termine. Se non lo si assume. cessano quasi immediatamente i suoi vantaggi sul flusso urinario. In pratica, potrebbe tornare ad urinare un po' peggio. Immaginiamo che questo sia comunquie accettabile, limitatamente ai giorni della cura dermatologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Gent.mo Dottore, La ringrazio della risposta puntuale e rassicurante.
Cordiali saluti