Ipersensibilità del glande dopo circoncisione fimosi serrata

Buonasera dottori, ho 15 anni e sono stato operato ieri di fimosi serrata con circoncisione totale.
Prima di ieri non avevo mai scoperto prima il glande ed ora non lo si può nemmeno sfiorare di mezzo millimetro che fa un male cane, é normale e scomparirà o no?
Se si in quanto tempo?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
E' assolutamente normale, si tratta di uno dei più comuni fastidi che seguono la circoncisione. Bisogna avere molta pazienza perché la sensibilità si ridurrà lemtamente nell'arco di un paio di mesi. Comunque già dopo una settimana il tutto dovrebbe già diventare più tollerabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
considerando quello che mi ha detto il mio urologo ,sono un caso su mille .dopo l’anestesia locale sentivo molto dolore lo stesso per la sensibilità estrema del glande
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Non esageriamo, non creda di essere così speciale (!) La sensibilità del glande è tanto più fastidiosa quanto più tempo questo è stato completamente coperto dal prepuzio. Questo accade quasi sempre nella fimosi serrata primaria, ovvero se il glande non è mai sato esposto. Quindi sono cose da ragazzini, anche bugiardi perché hanno 15 anni ma dichiarano di averne 24 nel proprio profilo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
dottore per l’età nel profilo,se dichiaravo 15 non mi avrebbe fatto accedere e non avrei potuto consultarla,mi sono sentito di farlo perché sono un tipo molto ansioso,mi scusi per questo,comunque per quanto riguarda la sensibilità e che sono un caso rarissimo eccetera mi é stato detto dal mio stesso urologo che mi ha operato.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
L'ha presa bonariamente un po' in giro, può perdonarlo (!)

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
cioé in pratica con anestesia locale potente sentire sensibilità al glande appena scoperto é comune?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Certo, in tutte le fimosi serrate. L’innervazione del glande è diversa di quella del resto del pene.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
dottore un’altra domanda,oggi dopo aver urinato per la seconda volta é cominciato ad uscire del liquido giallastro gelatinoso,il buchetto dell’urina é tutto ingiallito e sembra ci siano residui di sporco sempre nel buco sul glande.Inoltre mi brucia lo stesso buchetto.Ho mandato foto al mio urologo e dice che il liquido che fuoriesce é semplice siero e che non devo preoccuparmi,ma cercando ho i sintomi di una prostatite?
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Cerchi piuttosto di stare tranquillo. La circoncisione è un intervento banale, che interessa unicamente strutture del tutto superficiali, ma il processo di stabilizzazione è assai più lento e graduale di quanto generalmente i pazienti si attendono. Nei primi due mesi, tutti i gonfiori, le colorazioni anòmale, la scarsa elasticità dei tessuti e talora la fastidiosa sensibilità del glande sono da considerarsi normali ed andranno a migliorare gradualmente nel tempo. Le reali possibilità di complicazioni significative sono estremamente rare e in pratica non vi sono provvedimenti specifici in grado accelerare il naturale processo di guarigione. Si fidi quindi del Collega che l’ha operata e segua i suoi consigli.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it