Prostatite e catetere

Buongiorno,
Scrivo per mio padre di 68 anni.
Si è recato in pronto soccorso per totale incapacità a urinare (blocco completo), a quanto pare a causa di una prostatite (questa è la diagnosi urologica in ospedale).

Ora gli è stato messo catetere per 30 GG più bactrim, topster e Augmentin.

Il timore è che 30 GG di catetere gli riducano la possibilità di tornare a fare la pipì normalmente.
Quali sono le procedure in questo caso?

Cordiali saluti
MB
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Se rientreranno, come quasi certo, le cause infiammatorie che hanno causato la ritenzione, la minzione riprenderà sicuramente. La vescica, anche se messa a lungo a riposo, non si addormenta mai.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it