Perdita di sperma durante defecazione

Buongiorno cari dottori sono un ragazzo di 37 anni e da marzo soffro di depressione che sto trattando... Negli ultimi mesi ho avuto pochi rapporti e poche masturbazioni anche per mancanza di desiderio da quando ho iniziato ad assumere la dose più alta di antidepressivo ho notato che dopo la defecazione sopratutto la sera mi esce un liquido simile allo sperma senza l'erezione né l'orgasmo la cosa avviene anche il giorno dopo che ho avuto un rapporto o che mi sono masturbato inoltre impiego molto tempo per raggiungere l l'orgasmo lo psichiatra mi ha fatto fare esame urine e sperma e l unica cosa fuori range sono i leucociti nello sperma a 1, 1M invece che 1M a cosa può essere dovuto?
Ovviamente ho già prenotato la visita urologica grazie del vostro tempo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
La prostata è una ghiandola e la sua secrezione costituise la gran parte del liquido seminale. In condizioni di congestione patologica della ghiandola o anche semplice astinenza prolungata, la secrezione della prostata viene eliminata in modo involontariocon le classiche polluzioni notturne, oppure anche durante la defecazione attivando il torchio addominale. Di per sé, in linea di massima non è una manifestazione patologica, se non si associano altri disturbi, anzi è un bene che la prostata scarichi la sua secrezione e non aumenti la sua possibile congestione. Il nostro Collega che la valuterà direttamente deciderà se siano comunque opportuni accertamenti e terapie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie mille dottore la congestione può avvenire anche se si ha avuto un rapporto il giorno prima? Devo dire che prima di marzo ero molto attivo e potevo avere anche un eiaculazione al giorno... mi sono scordato di scrivere che ad aprile ho fatto un ecografia che ha riportato una prostata disomogenea e ho fatto una visita urologica con ispezione rettale che non ha riportato problemi.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.3k 1.8k 19
Sia per l'cografia che per la visita diretta non vi sono parametri di riferimento codificati, pertanto specie nelle alterazioni marginali, quanto può essere normale per qualcuno, può essare patologico per un altro.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it