Colica renale o cisti ovarica

Salve ho avuto due giorni fa un dolore a sinistra bassa schiena che arrivava alla pancia lato sinistro con spasmi fino al pube sinistro.
Spingendo su tutto il lato sinistro della pancia avvertivo dolore prendo Buscopan senza risultato.
Per medico di guardia si tratta di colica renale mai avuta in vita mia mi dà Brufen 600 da prendere 3 volte al giorno io ne ho preso meno ma ora sto meglio se mi tocco la pancia ancora ho dolore in profondita, trovandomi in periodo ovulatorio ho pensato che potesse trattarsi invece di qualche cisti ovarica perché per due mesi ciclo mi è saltato e poi l ho avuto due volte nello stesso mese a distanza di 20 giorni quindi piu breve del solito e quindi ho pensato vista l'età all inizio della menopausa.
In base ai sintomi è più una cisti o una colica renale secondo voi dottori?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.5k 1.8k 19
Anche con una indispensabile visita diretta, per noi impossibile, sarebbe difficile esprimere un giudizio di certezza. È pertanto indispensabile eseguire sollecitamente quantomeno una ecografia dell’addome completo..

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it