Emoglobina e eritrociti nelle urine

Salve da un anno circa mi risulta sempre emoglobina nelle urine prima era a 0, 06 con 19 di eritrociti or è a 0, 15 con 24 di eritrociti ho eseguito varie urinocolture visto che ho i sintomi da cistite ogni mese in ovulazione a novembre ho fatto anche una cistite emorragica in 3 urinocolture erano negative la 4 era positiva al Klebsiella curato con 6 giorni di ciproxin, ho eseguito anche varie eco (solo un po' di renella vista in una sola eco su 4 effettuate) tac senza contrasto tutto negativo, ho effettuato anche il citologico su 3 campioni negativo, ma dagli Stick risulta sempre sangue cosa può essere?
ora l urologa mi ha detto di effettuare una valutazione del pavimento pelvico...PS soffro anche di fibromialgia... grazie sono molto preoccupata anche perché ho una bambina piccola avuta con un cesario.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le tracce di sangue sono tutto sommato modeste, ma la loro persistenza renderebbe necessaria almeno una volta la valutazione endoscopica (cistoscopia), anche se le altre indagini non hanno rilevato alterazioni significative. Per il resto, la tendenza a sviluppare cistiti va messa in relazione con la qualità della funzione intestinale, è importante considerare, oltre il numero degli eritrociti, anche quello dei leucociti (cellule infiammatorie) che lei non ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno dottore grazie x la risposta i leucociti sono a 1 quindi nella norma ..io l intestino da quando ho tolto la colecisti è perennemente bloccato ...lei che ne pensa della valutazione del pavimento pelvico? potrebbe derivare da lì? La mia urologa dice di sì ma io nn sono un medico x quello chiedo anche a lei ...e la sabbiolina nei reni potrebbe giustificare la presenza del sangue? Grazie