Getto tornato debole post incisione collo vescicale

Buonasera dottori,
il 3 giugno ho subito un intervento di incisione del collo vescicale con laser ad Holmio per trattare e cercare di risolvere la sclerosi del collo.
Ho portato il catetere per due settimane in totale (non continue, il secondo messo in PS per via di un ostruzione delle vie urinarie causate da un coagulo).
Ora sono da un paio di settimane senza catetere e i primi giorni dopo la rimozione ovviamente avvertivo urgenza urinaria ma allo svuotamento della vescica non avevo problemi, solo una sorta di fastidio al basso addome una volta rilassata completamente la muscolatura.
Il getto era forte come mai lo era stato prima dell'intervento.

Purtroppo da qualche giorno sto riavendo problemi con minzione frequente e getto debole.
Sto riassumendo xatral da due giorni.
Devo preoccuparmi per una possibile recidiva oppure é troppo presto?
Mi sembra soltanto strano che urinavo senza grandi problemi due settimane fa dopo la rimozione del secoondo catetere e ora invece sono tornati i sintomi tipici della sclerosi del collo.
Aggiungo che ho ripreso la masturbazione e qualche settimana fa l'eiaculazione non era normale, a volte il liquido seminale non usciva per niente mentre altre volte usciva veramente poco e lento, mentre ora, con il ritorno dei sintomi, l'eiaculazione sta tornando normale.

Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Per esprimere un giudizio definitivo sul risultato dell’intervento è meglio attendere ancora un paio di mesi. Purtroppo, talora nel desiderio di preservare l’eiaculazione si esegue una disostruzione (taglio resezione) troppo leggera. Comunque si vedrà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it