Fastidio che persiste dopo cistite

Buonasera, due mesi fa ho avuto la cistite che ho curato con monuril, dopo un mesetto mi si è ripresentata molto forte ed ho assunto un altro antibiotico sotto prescrizione del dottore.

Dopo 5 giorni dalla fine degli antibiotici ho fatto gli esami delle urine e urinocultura ma il medico dice che va tutto bene.

Insieme ad antibiotico ho assunto per una settimana cistidep dmax, fermenti lattici e mi sembrava di star meglio ma

Io però continuo a sentire uno strano fastidio.
È normale?

Il dottore mi ha segnato una visita dal ginecologo ma con la sanità italiana il primo appuntamento disponibile sarà tra 1 mese ed io non so nel frattempo cosa posso fare.
Non ho la possibilità di andare da un privato.

Avete per favore dei consigli da darmi?

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.4k 1.8k 19
I disturbi delle vie urinarie devono essere valutati e curati dall’urologo e non dal ginecologo, che è uno stimato professionista, ma ha altre competenze.
È abbastanza frequente che in corrispondenza di cistiti importanti, dopo che l’antibiotico ha risolto l’infezione, persista qualche disturbo irritativo dovuto ad una infiammazione residua. Queste situazioni in genere rispondono bene a brevi cicli di veri anti-infiammatori (es. FANS), comunque deciderà il Collega che la valuterà direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it