Problemi post circoncisione

Buongiorno,
Oltre 1 anno fa ho subito intervento di frenuloplastica per frenulo breve (no fimosi).
Dopo l intervento, ad ogni rapporto formavo una lesione vicino la cicatrice cosi mi sono rioperato, revisione della frenulo plastica e circoncisione parziale.
A 2 mesi ho dolore alla cicatrice, ma soprattutto non riesco in erezione a scapsulare totalmente il glande.
Si ferma prima della corona e non va giu, sento una forte trazione impossibile da vincere.

Il chirurgo mi ha sempre parlato di due mesi di recupero, alla scadenza, a visita, mi ha detto di pazientare.

Secondo le vostre esperienze, qualcosa non è andata bene nell intervento?

Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Due mesi sono il minimo di attesa necessario per esprimere un primo giudizio sugli esiti dell’intervento. Ovviamente a distanza e senza una valutazione diretta non c’è molto da dire.È probabile che lei possa avere la tendenza a sviluppare delle cicatrici fibrose e poco elastiche. Se il risultato tendesse nuovamente a peggiorare sarebbe il caso di sentire il parere di un chirurgo plastico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta.
Prima di valutare un altro specialista, per esempio un plastico come da lei suggerito, è ipotizzabile un tempo limite entro cui è lecito aspettarsi miglioramenti e superato il quale occorre pensare che invece qualcosa non vada?
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Certo che si può attendere, non c'è nessuna urgenza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Dopo quanto tempo è ragionevole pensare che non recupererò e che dovro intervenire in qualche modo?
È possibile fissare una sorta di scadenza?
Al momento come le dicevo sono trascorsi due mesi.
Grazie
Saluti
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Ci si può dare un termine di sei mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it