Leucociti

Buongiorno,

Sono una signora di 59 anni in menopausa da circa 4/5 anni e quando faccio le strisce reattive dell'urina ogni tanto si colorano i leucociti ma non i nitriti; tutti gli altri parametri sono a posto.
Non presento sintomi da infezione urinaria.
Bevo molto anche perché affetta da sindrome di sjorgen (non prendo medicinali).

È normale?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Le strisce reattive sono un modo piuttosto grossolano di valutare la situazione. Un banale esame delle urine è in grado di dare un risultato decisamente più affidabile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buonasera dottore,

La ringrazio per la gentile risposta , lo so che le strisce non sono completamente affidabili , è solo per avere un'idea.
Farò un esame urine
Grazie mille