Sensazione di dover urinare incessante

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da qualche mese ho la sensazione di dover urinare incessante.
Cosa che a volte non mi fa dormire la notte.
Non ho bruciori o dolori di nessun genere.
Il medico di base mi ha prescritto delle visite del sangue e urine.
Le urine sono risultate tutte negative e del sangue ho dei valori leggermente alti per le transaminasi.
Giovedi ho prenotato una ecografia all’addome completa prescritta sotto il consiglio del medico.
Dovrei preoccuparmi per un problema serio alla vescica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
E' molto probabile che possa trattarsi di una semplice congestione della prostata, d'ogni modo è opportuno a questo punto che esegua l'ecografia dell'addome e con il risultato disponibile si sottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it