Dolore testicolo SX

Buongiorno, da circa una settimana ho un dolore lieve ma persistente al testicolo SX, nella parte posteriore di quest'ultimo per essere precisi.
Premetto che pratico ciclismo da circa 7 anni e non ho avuto mai problemi correlati.

Sono stato in ospedale e ad ecografia eseguita non hanno trovato niente.
Mi hanno prescritto semplicemente il brufen 600mg ma non ho riscontrato alcun beneficio.
Il dolore si acuisce quando cammino per molto tempo oppure quando mi abbasso per prendere qualcosa da terra.
Non ho ne arrossamento ne gonfiore ne dolore alla palpazione.
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa fare? Grazie anticipatamente
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.6k 1.8k 19
Si tratta evidentemente di una irritazione di tipo neurologico, probabilmebte a partenza delle radici nervose della colonna vertebrale lombare. La negatività degli accertamenti pare escludere una causa propriamente urologica. Questi fastidi rispondo poco alla comune terapia anti-infiammatoria: La valutazione specialistica è fisiatrica ed ortopedica, probabile l'esecuzione di una risonanza magnedica della bassa colonna vertebrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it