Aiuto cistite?

Buonasera! È da oggi che provo di nuovo uno strano fastidio dopo la minzione, tipo dolore e fastidio vaginale interno non bruciore.
Dopo la minzione il fastidio continua, quando sto seduta o sdraiata e trovo sollievo con un rapporto.
Mi è giá successo alcune volte ma si risolve nel giro di poche ore.
A volte dura anche 2 giorni.
Mi capita spesso di dover correre in bagno perché ho forte bisogno di urinare.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
I sintomi della cistite sono molto vvariabili, talora addirirtura bizzarri. le diremmo di bere molta acqua, assumere se necessario quealche comune antidolorifico ed eseguire appena possibile un semplice esame delle urine con urocoltura. In assenza di febbre raccomanderemmo di non assumere antibiotici in modo empirico.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Ho paura sia qualcosa di grave in quanto io sono una persona abbastanza ipocondriaca. È normale che urino e dopo neanche mezz'ora dal nulla sento un fortissimo stimolo di urinare tant'è che devo correre subito in bagno in tempo? Ho letto che può essere anche un problema neuro vescicale
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Si tratta di un comunissimo sintomo della cistite. Le consigliamo di dedicarsi a letture più amene, anche per distrarsi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
È normale che mi capita di andare in bagno con urgenza anche 15 volte in un'ora? Nel senso che urino e dopo 10-15 min devo correre di nuovo in bagno e non ne faccio poca. Se schiaccio la pancia avverto sempre lo stimolo di dover urinare anche se lo appena fatto. Alla fine della minzione avverto sto fastidio/dolore non bruciore