Effetti collaterali finasteride

Salve volevo chiedervi dopo quanto tempo in genere possono manifestarsi effetti collaterali dall’assunzione di finasteride 1mg orale.

In quanto ho iniziato la terapia da 4 giorni e mi sembra di notare erezioni meno vigorose e calo della libido volevo capire se sono effetti psicologici o reali.
Preciso che usavo gia la finasteride da circa 10 mesi ma via topica.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Il dosaggio è molto basso, 20% di quanto utilizzato per scopi urologici, non possiamo pensare che dopo pochi giorni si manifestino già degli effetti collaterali. Peraltro in questi casi la componente emotiva può condizionare moltissimo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
La ringrazio, dopo quanto posso valutare obiettivamente se ci sono effetti collaterali?
Cioè in media dopo quanto insorgono?
E il fatto che la usassi già topicamente non può aver influito?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.9k 1.8k 19
Si tratta comunque di dosi molto basse, comunque prima di esprimere un giudizio attenderemmo almeno alcune settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it