Applicazione di crema sul frenulo

Ho effettuato una visita urologica nella quale mi è stato diagnosticato un frenulo corto.
Il medico sul lettino ha completamente scoperto il mio glande e continuando a tirarlo ha potuto constatare il fastidio che mi provocava e per questo mi ha prescritto una crema peonil in attesa dell’intervento di frenulotomia.
Mi ha detto di applicare questa crema sul frenulo scoprendo completamente il glande, e qui risulta il mio problema principale, arrivato a casa ho provato a scoprirlo ma sento fastidio soprattutto nella parte finale quando la pelle si arrotola sotto il glande e questo mi blocca fino a richiuderlo completamente, ho inoltre paura una volta scoperto di non riuscire a ricoprirlo.
Avete consigli se magari conviene applicare un olio lubrificante o qualcosa del genere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 41.7k 1.8k 19
Il prodotto che le è stato consigliato è un cicatrizzante, a distanza non comprendiamo per quale motivo sia stato consigliato, considerando che apparentemente non vi sono lesioni. Probabilmente c’ qualcosa che ci sfugge. In ogni caso, non è mai il caso di forzare, faccia come riesce e non si preoccupi eccessivamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it