AdenoCa acinare prostata GS 3 + 3 in tutti i prelievi a dx, GS 4+3 e 4+4 a sx

Partecipa al sondaggio
Buonasera, la biopsia prostatica ha dato il seguente esito:

AdenoCa acinare prostata GS 3 + 3 in tutti i prelievi a dx, GS 4 + 3 e 4 + 4 a sx

Prima di andare dall'urologo ed eventualmente intervenire è necessario essere in possesso di Tac Tap e Scintigrafia?

Potrebbe essere necessaria la chemio o la radio prima di intervenire.

Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La stadiazione pre-operatoria comporta di solito l'esecuzione di una TAC dell'addome e di una PET total-body (oppure scintigrafia ossea total body). I protocolli possono però variare a seconda delle abitudini personali o locali. Diremmo pertanto che gli esami vengano indicati dal Collega o dalla struttira che si farà carico del caso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it