Escherichia coli

Partecipa al sondaggio
Salve nel mese di marzo 2024 dalle analisi di routine si riscontrava Batteri a 5000 e Leucociti a 197 su ordine del medico di famiglia prendevo Bosix 750 mg X10 giorni, dopo circa un mese ripeto le analisi con in più antibiogramma che evidenza Escherichia coli a 34000 si ripete la cura con Zetamicin 150mg 1 fiala al giorno per 7 + Monurelle plus x 20 giorni dopo circa un mese ripeto le analisi e l'infezione è salita a 36000.
Non ho nessuna sintomatologia nessun bruciore, bisogno di urinare frequentemente o altro.
Se può essere utile il 27 luglio 2023 per formazione litiasica di 15x7mm e altre problematiche fu inserito uno stent e nefrostomia fino al 9 novembre 2023.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Le cariche batteriche che ci riferisce (se sono esatte) sono tuttte inferiori a 100.000 (centomila) e pertanto non vengono abitualmente considerate positive e meritevoli di terapia antibiotica, tantopiù se non vi sono sintomi evidenti. In questi casi si consiglia unicamente di bere molta acqua e favorire la funzione intestinale migliore possibile. Nel suo caso vi sono probabilmente delle basse carihe batteriche ancora legate al periodo in cui ha portato dei drenaggi urinari. Probabilmente queste andranno riducendosi, ma in tempi relativamente lunghi. a meno che non vi siano calcoli residui in grado di sostenere in qualche modo l'infezione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buona sera Dott.Piana la Ringrazio di cuore per la sua disponibilità.Grazie