Uretrite batterica

Partecipa al sondaggio
buonasera
ho sofferto di uretrite batterica per circa 4 mesi, 2 batteri diversi, da più di un mese sono risultato finalmente negativo al tampone uretrale, il problema è che ancora oggi avverto dei bruciori all'interno dell'asta, non sempre ma non è ancora andato a posto.
L'infettivologo non risponde più (credo pensi che il suo lo ha fatto eliminandomi i batteri).
E' normale che continuino questi fastidi così dopo tanto tempo?

grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Spesso la decapitazione dell'infezione provocata dagli antibiotici non corrisponde direttamente con la scomparsi dei disturbi irritativi, poiché può persistere una infiammazione residua a livello dell'uretra e più spesso a livello della prostata. In questi casi ci vuole un po' di pazienza, uno stile di vita più regolare possibile, tanta acqua e magari quache anti-infiammatorio.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it