Stanguria da mesi, terapia antibiotica non funziona

Partecipa al sondaggio
salve
a marzo ho rimosso lo stent doppio j dopo un’operazione per risolvere una giuntopatia al rene destro.
andava tutto bene finchè non ho iniziato a sentire sempre un certo bruciore quando facevo pipí.
non ho urgenza o la cistite, ho solo un bruciore quando esce.
ho fatto diversi cicli di cefixoral ma non hanno fatto niente, il reparto mi ha prescritto (senza farmi alcuna urinocultura) tre mesi di monuril una volta ogni tre giorni.
io sto seguendo le indicazioni da un mese ma non sento miglioramenti, anzi ho sempre diarrea nonostante prenda fermenti tutti i giorni, probabilmente per l’antibiotico.
che faccio?
continuo nonostante non senta miglioramenti?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Una dose di fosfomicina ogni tre giorni causerebbe la diarrea quasi a chiunque. Sinceramente non ci pare una scelta sensata. Ci permettiamo di consigliarle di sospendere, attendere una decina di giorni ed eseguire un semplice esame dell urine con urocoltura. Poi si deciderà come eventualmente proseguire. Prenoti una ecografia dell'addome completo. Continui a fare largo uso di fermenti, probiotici, yoghurt, kefir e quant'altro di buono c'è per il suo povero intestino.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it