Monuril e virus gastrointestinale

Partecipa al sondaggio
Nella notte tra sabato e domenica ho avuto episodi di vomito e diarrea accompagnati da febbre (non più di 37, 5).
Il disturbo è andato avanti fino a domenica sera.
Lunedì non ho avuto febbre e neanche disturbi gastrointestinali ma accusavo la cistite (già avvertita in modo leggero nei giorni precedenti).
Lunedì sera (ieri), non avendo più avuto sintomi di vomito e diarrea, ho assunto una bustina di monuril che ho ripreso stamani.
A seguire forte debolezza e ritorno di vomito (senza febbre).
Può essere correlata l'assunzione del monuril alla ripresa del vomito?
Prendo yovis da ieri.
mattina
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
I disturbi gastro-intestinali sono abbastanza comuni come effetto collaterale della fosfomicina. Non insista con questa terapia. Veda come va, se i disturbi non sono importanti si limiti a bere molta acqua ed esegua un esame delle urine con urocoltura tra 7-10 giorni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Grazie infinite della sua celere risposta e del suo consiglio che sicuramente seguirò.