Prostatite

Partecipa al sondaggio
Buongiorno la mia domanda è secca, una Prostatite che colpisce nella pre-adolescenza intorno ai 12 anni può portare a non crescere più di altezza o alla mancata formazione degli spermatozoi?
(Non intendo se si diventa sterile ma se non si creano proprio, non so a che età dovrebbero uscire)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Nella pre-adolescenza la prostata non è ancora sviluppata, il suo interessamento patologico è da considerarsi eccezionale se non addirittura impossibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Dottor piana io ho avuto problemi di erezione nella pre adolescenza e dopo ho scoperto di avere la Prostatite vi chiedo visto che avete detto che l' interessamento è eccezionale i problemi che ho riportato potrebbe essere accaduti?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Bisognerebbe consultarsi con un urologo pediatra, noi di prostatiti in periodo pre-adolescenziale non ne abbiamo davvero mai sentito parlare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
Utente
Un' ultima domanda dottor piana una Prostatite non curata da abatterica può diventare batterica?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Nulla lo impedisce, ma tutto sommato è una circostanza piuttosto rara.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
Utente
È diventa cronica batterica o sempre acuta?e inoltre se ho una fimosi serrata anche la probabilità e rara o diventa certa?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La fimosi serrata è un fattore di rischio importante e deve essere risolta al più presto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
Utente
Lo so,ma con la fimosi serrata è sucuro che da prostatite abatterica si trasformi in batterica
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Sicuro è morto da tempo (!) In medicina non esistono certezze, ma solo probabilità. La fimosi serrata è piuttosto probabile che prima o poi causi complicazioni all’apparato uro-genitale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#10]
Utente
Mi scusi ma una fimosi serrata che porta una Prostatite abatterica e la sostiene come fa a trasforma in batterica e sea trasforma diventa fase acuta o cronica?
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
La fimosi serrata comporta spesso la ritenzione sotto il prepuzio chiuso di residui di urina e detriti (smegma) che prima o poi può andare incontro ad infezione. Questa infezione può diffondersi a tutto l’apparato genitale, prostata compresa. Come le abbiamo già scritto, non si tratta di una certezza, ma una concreta probabilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#12]
Utente
È sempre la fimosi è la causa della Prostatite abatterica vale lo stesso
[#13]
Utente
Se* non sempre
[#14]
Utente
Vorrei fare un' altra domanda se il glande è infiammato mica ci sono batteri che scenderanno nell' uretra e arriveranno alla prostata?
[#15]
Utente
Ed visto che mi sono masturbato molte volte al giorno per un periodo è sicuro che si sia trasformata in prostatite batterica?
[#16]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Rilegga la nostra risposta #9.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#17]
Utente
Questo l' ho capito ma dico masturbandosi molto non è che fa trasformare la prostatite da abatterica a batterica
[#18]
Dr. Paolo Piana Urologo 40k 1.8k 19
Può probabilmente peggiorare ulterirormente la congestione della ghiandola (prostatite abatterica) ma non farla diventare batterica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it